Grontardo Supercar Festival:
appuntamento il 17 e 18 settembre
E’ scattato il conto alla rovescia per l’appuntamento con le auto di alta gamma, nell’ambito del primo Grontardo Supercar Festival, che si terrà il 17 e 18 settembre. Un week end all’insegna del lusso e dei motori, con vetture provenienti da tutto il nord Italia che sfileranno per le campagne cremonesi. Una cinquantina in tutto gli ospiti previsti, che arriveranno a bordo di Porsche, Ferrari, Maserati e Lamborghini.
Un’evento che nasce per portare auto di lusso nel territorio, ma anche con uno scopo benefico: il ricavato sarà infatti devoluto alla Fondazione Veronesi per i tumori infantili.
La manifestazione prenderà il via alle 14.30 con le auto radunate in piazza Roma a Grontardo, da dove poi partiranno per una prova su strada, lungo la via che porta a Vescovato e che per l’occasione verrà chiusa. Le auto torneranno poi al punto di partenza, dove uno speacker intervisterà gli equipaggi, quindi le macchine sfileranno lungo la bassa, tra Vescovato, Pescarolo e Isola Dovarese. La giornata terminerà a Cremona, dove si terrà una cena di gala presso Cascina Belvedere.
La mattina dopo le supercar saranno impegnate, a partire dalle 8.30, per un giro di 70 km per la campagna cremonese. Alle 11 è previsto il ritorno in piazza a Grontardo, con aperitivo, e infine pranzo a Ca’ de Barbieri.