Cronaca

Ghisleri, 26 studenti in
viaggio d'istruzione a Cadice

Un gruppo di 26 studenti dell’istituto Ghisleri di Cremona sta trascorreremo il periodo dall’8 al 15 settembre a Cadice, in Andalusia. Si tratta di un viaggio di integrazione culturale, che prevede il soggiorno degli studenti presso famiglie del luogo, la frequenza di un corso di lingua spagnola e la partecipazione ad una serie di attività culturali.

Per esempio la visita alla bodega Golosia Gutierrez, importante per l’economia del territorio o la gita domenicale a Siviglia, splendida città, crocevia di differenti culture. Accompagnati dalle docenti Daniela Bernabé e Ilaria Barbieri, gli studenti hanno avuto modo di entrare a diretto contatto con la vita quotidiana della popolazione locale, di approfondire la conoscenza di usi e costumi di una cultura differente e di migliorare le loro competenze, sia a livello linguistico che relazionale.

Lo stage in Spagna segna la ripresa, dopo tre anni di interruzione forzata causa pandemia, della collaborazione dell’istituto Ghisleri con l’università di Cadice, una delle istituzioni con cui la scuola cittadina collabora da anni, nell’ottica di una internazionalizzazione degli insegnamenti , al fine di offrire ai propri studenti la possibilità di inserirsi in un contesto europeo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...