Ambiente

"Paesaggi energETICI", Maurizio Ori
relatore a convegno a Bergamo

Lo studio cremonese di Architettura e Paesaggio Ori&Arienti sarà tra i relatori, sabato 17 settembre dalle ore 14.30 alle ore 19.30, al seminario “PAESAGGI energETICI – Il ruolo del paesaggista, tra etica ed opportunità” presso la Sala dei Giuristi, Piazza Vecchia, Bergamo Alta.

L’evento è promosso all’interno di “LANDSCAPE FESTIVAL – I Maestri del Paesaggio” ed è organizzato da AIAPP (Associazione italiana architettura del paesaggio)  sezione Lombardia, sezione Campania Basilicata Calabria e dal Comune di Bergamo.

La manifestazione è una preziosa occasione per dare vita ad una tavola rotonda tra paesaggisti, istituzioni e liberi cittadini intorno alla centralità del paesaggio nella corrente transizione ecologica.

Maurizio Ori presenterà “Paesaggio, economia circolare ed energia”, raccolta di alcune esperienze progettuali in corso di realizzazione riguardanti la pianificazione paesaggistica integrata che coinvolge i temi di energia, resilienza ambientale, architettura, adattamento climatico ed economia circolare.

È possibile seguire l’evento anche online collegandosi al link https://us02web.zoom.us/j/81237291940?pwd=N2JRRlpLRktZTk4yTGVSWWxrWUJuZz09

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...