Cronaca

San Felice, alla palestra lavori fermi
da tre mesi: topi e discarica di inerti

Davanti, in via San Felice, nella splendida cornice della nuova scuola materna, è suonata la campanella per i bambini del quartiere. Subito dietro, dove ormai da tre mesi i lavori per la nuova palestra sono fermi, topi grandi come nutrie scorrazzano per la strada, e una sorta di discarica di inerti a cielo aperto giace abbandonata.

I residenti sono ormai esasperati. La situazione peggiore la vive via Asilo, dove i resti delle demolizioni sono “parcheggiati” da tempo immemore, ormai ricoperti di erbacce e arbusti, che sono cresciuti anche sulla strada e che rendono la zona decisamente poco salubre. Basti pensare ai topi: un residente racconta di averne trovato uno addirittura in macchina, un altro dice di vederne ormai quotidianamente. Per non parlare degli scarafaggi, e delle zanzare, che proliferano tra gli arbusti incolti.

L’amministrazione comunale ha fatto sapere, nei giorni scorsi, che la situazione va a rilento, in quanto la ditta esecutrice dei lavori è stata messa in mora, non avendo rispettato i tempi previsti dal contratto, e tutto è fermo. Proprio a questo proposito è stato mandato recentemente un sollecito. L’auspicio, quindi, è che la situazione si sblocchi il prima possibile.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...