Politica

Ancorotti e Foggetti (FDI)
incontrano i sindaci del territorio

Si è svolto nella serata di ieri, martedì 6 settembre, un incontro tra i candidati al Parlamento di Fratelli d’Italia (Renato Ancorotti per il Senato e Stefano Foggetti per la Camera) e una quindicina di sindaci del territorio cremonese per raccogliere le istanze delle amministrazioni comunali e presentare i programmi di FDI per le prossime elezioni Politiche.

Una serata informale, in cui il dibattito e lo scambio di idee è stato “serrato e franco, con i primi cittadini che hanno messo sul piatto le esigenze più sentite”, come sottolineano dal partito. Impatto sui bilanci delle elevate spese per gas ed elettricità, richiesta di una rivisitazione della gestione delle spese sociali in termini più compartecipativi (ora in carico ai Comuni con forti rischi di sbilancio), maggiore sicurezza sul territorio, rivisitazione della metodologia dei bandi statali, stabilità di governo per la durata di una legislatura, interventi infrastrutturali, alcuni dei temi affrontati.

“Queste elezioni sono il primo passo di una catena di collegamento per il nostro territorio. Siamo confidenti di poter avere a breve una espressione parlamentare cremonese di FDI e domani un rappresentante in Regione, questo ci permetterà di avere una linea continua che parta dalle nostre realtà locali fino a Roma, passando per Milano”, ha spiegato Foggetti introducendo l’incontro.

“Nella mia vita – ha concluso Ancorotti – ho fatto e sto facendo impresa, ma sono stato anche consigliere comunale, provinciale e Assessore a Crema. Conosco le realtà territoriali, le esigenze e le difficoltà che l’amministrazione locale si trova a dover affrontare quotidianamente e quanto sia fondamentale un legame con gli Enti superiori. Di certo, se sarò eletto, porterò con me questa consapevolezza”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...