Giardiniere investito: si è costituito
il pirata della strada
AGGIORNAMENTO ore 11.25 – Si è costituito l’investitore che nella mattina di martedì ha travolto un giardiniere mentre stava lavorando all’incrocio tra via Novati e via San Rocco, a Cremona. Attualmente è in corso l’interrogatorio da parte della Polizia Locale di Cremona.
La vettura arrivava da via Giordano e stava proseguendo verso l’ospedale quando si è verificato lo scontro. Probabilmente il conducente non si era reso conto della presenza del lavoratore a bordo strada. L’uomo, circa 60enne, non è fortunatatamente rimasto ferito in modo grave, sebbene sia dovuto ricorrere alle cure dei soccorritori del 118.
Dopo l’urto, la vettura ha proseguito la propria corsa, senza fermarsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Cremona, che hanno eseguito i rilievi del caso e ascoltato una testimone, che si trovava lì e che ha visto tutto. E’ quindi scattata la caccia al pirata della strada: i vigili hanno preso visione delle immagini delle telecamere presenti in zona, per risalire all’identità dell’investitore. Ad aiutarli nel loro lavoro, anche la presenza di uno specchietto della vettura, che a causa dell’urto si è staccato ed è rimasto sull’asfalto. Ma non è stato necessario portare avanti le indagini: l’investitore si è presentato spontaneamente presso il comando di piazza Libertà poche ore dopo, per raccontare la propria versione dei fatti.
lb