A Cremona torna “Lo Sbaracco”
Un week end senza restrizioni
Sabato 10 e domenica 11 settembre torna a Cremona “Lo Sbaracco”, appuntamento con le occasioni di fine stagione voluto da Confcommercio e Botteghe del Centro, con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione e del DUC (Distretto Urbano del Commercio).
All’iniziativa partecipano le imprese del centro della città. Alcune esporranno anche all’esterno delle vetrine, proponendo offerte mai così vantaggiose. Di fatto quasi tutti i negozi saranno aperti anche la domenica.
“La formula dell’evento – spiega Francesca Galli, vicepresidente delle Botteghe – è quella ormai tradizionale e collaudata. Differentemente dalle ultime edizioni proponiamo un week end senza alcuna restrizione. Penso sia una bella occasione non solo di fare acquisti particolarmente vantaggiosi. È, soprattutto, uno stimolo a ritrovare il piacere di qualche ora in centro dopo la pausa estiva.
Non a caso si tratta del primo appuntamento delle iniziative autunnali. Il testimone, infatti, passerà la settimana successiva alle Invasioni Botaniche, uno degli eventi più attesi di tutto il calendario. Anche in questo modo, come Botteghe e Confcommercio, rinnoviamo il nostro impegno per
rendere il centro ancora più attrattivo ed animato. Lo Sbaracco, in particolare, punta proprio sulla bellezza dei negozi. Gli stessi che ogni giorno fanno vivere Cremona”.
“Mi piace richiamare che la partecipazione non è estesa solo alle attività del settore moda – dichiara Eugenio Marchesi, presidente delle Botteghe del Centro – ci sono, ad esempio, imprese legate ai complementi d’arredo per la casa, o un negozio di ottica. È la testimonianza tangibile di un impegno corale per valorizzare Cremona, per renderla ancora più bella, animata e attrattiva”.
“Questo fine settimana, insomma – rilancia Marco Stanga, vicepresidente di Confcommercio Cremona – vuole essere un’occasione per fare buoni acquisti ma anche per restituire al centro la sua vocazione naturale ad essere luogo di incontro, di aggregazione, di divertimento. La stagione dei saldi non è stata completamente positiva – conferma Marco Stanga, presidente di Federmoda – Proprio per questo, durante lo Sbaracco, i negozianti proporranno un’ampia scelta dei capi di abbigliamento a prezzi di assoluto interesse. Inoltre, è una occasione, per i chi vorrà partecipare all’evento per dare una prima occhiata ai capi dell’autunno inverno. Insomma, l’evento è in grado di soddisfare ogni esigenza”.