Cronaca

Pestaggio dopo l'incidente:
denunciato 56enne

I Carabinieri della Stazione di Cremona hanno denunciato per lesioni personali un 56enne residente in provincia di Bergamo e con precedenti di polizia a carico, responsabile di avere aggredito violentemente un uomo di 65 anni a seguito di un incidente stradale. La vicenda risale al 19 maggio scorso. Erano circa le 16 quando la vittima, percorrendo via Bergamo, diretta in centro, a bordo della sua auto, si è fermata all’incrocio con la SP 10 e si è fermata per dare la precedenza ad altri veicoli. Un’altra vettura, affiancandolo, lo ha urtato, danneggiando paraurti e parafango. Il conducente non si è però fermato, così la vittima lo ha seguito e lo ha fatto accostare.

La discussione si è accesa e, secondo quanto denunciato dalla vittima, il 56enne si sarebbe improvvisamente alterato, colpendolo con uno schiaffo, spingendolo e facendolo cadere per terra. Successivamente lo avrebbe colpito con violenti pugni e calci su tutto il corpo. A fare allontanare l’aggressore sono stati alcuni passanti, che gli hanno urlato di smetterla. L’uomo è allora risalito in auto ed è scappato. Il 65enne è stato soccorso dal 118 mentre i Carabinieri hanno raccolto le testimonianze, e ottenuto la targa dell’auto condotta dall’aggressore. 

Il 65enne, in seguito all’episodio, ha ottenuto una prognosi di 30 giorni per una frattura alla gamba sinistra. Nel frattempo le indagini, attivate dai militari, hanno consentito di individuare il conducente dell’auto. Identificazione confermata dalla vittima attraverso un riconoscimento fotografico. L’uomo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...