Lettere

Ecco perché ho deciso
di aderire all'Udc

da Giorgio Zucchi

Ho deciso di uscire dal movimento politico Buonadestra. Il neonato movimento aveva fondati principi “liberali, integrativi ed europeisti”, ma con la secca deviazione verso referenti come Calenda e Renzi, a cui serve solo un apparentamento congiunto  per partecipare a questa tornata elettorale, non mi si addice! Sia per mia estrazione sia per i suoi programmi e progetti !

Lo ritengo un nuovo bazar o outlet politico che così  definisco: “partiti opportunisti mascherati da questo bel nome Terzo Polo che certo non incanterà più gli elettori italiani , i cittadini cremonesi e  cremaschi dove sono perlopiù o totalmente assenti ! Detto ciò questo non è certamente il mio posto!

Da qui la mia decisione di aderire con decisione al gruppo UDC Cremonese e Cremasco. Il tutto nasce soprattutto dalla collaborazione con il segretario provinciale Giuseppe Trespidi e con il segretario cittadino Martino Boschiroli e gli incontri romani con i vertici del partito avvenuti in questi due mesi. Ma soprattutto nasce da un programma di rilancio e ricostruzione del partito storico dello scudo crociato in provincia ed in Lombardia al fianco della coalizione di Centrodestra  nella quale mi posso riconoscere, ritrovare e collaborare!

Quale sarà il mio ruolo o il mio incarico, lo definiremo insieme al  Segretario Provinciale e lo decideremo col nuovo direttivo nella speranza che già dal 26 settembre anche Udc lombardia abbia una sua rappresentanza parlamentare anche grazie all’ottimo apparentamento  con i moderati.

Come già sanno c’è tutta la mia disponibilità, per ora sono al servizio in primis dell’UDC e del neonato apparentamento con Noi con l’Itala di Maurizio Lupi, Coraggio Italia di Brugnaro e Italia Centro in piena e totale collaborazione con tutti gli amici, segretari e collaboratori di Forza Italia, della Lega, di Fratelli d’Italia per questi ultimi auspico che Crema nella candidatura espressa di Renato Ancorotti porti dopo anni un esponente del CDX cittadino a Roma,  con un unico obiettivo: non ripetersi sulla tornata nazionale del 25 settembre con il risultato e l’esito di giugno anche nella città di Crema, da quel risultato può partire la riconferma regionale e le riconquiste provinciali amministrative!

© Riproduzione riservata