Ex Inam, problemi di agibilità: edificio
transennato, traslocati uffici
L’edificio dell’ex Inam, in viale Trento Trieste, è momentaneamente inagibile, tanto che il Centro psico-sociale dell’Asst di Cremona è stato traslocato presso il Servizio psichiatrico, al padiglione 11 dell’Ospedale. A provocare lo spostamento, in tutta fretta, è stata la constatazione di problemi di stabilità della struttura, che è stata completamente transennata, fino sul marciapiede, per evitare che qualcuno possa accedervi o passarvi sotto inavvertitamente.
A intervenire, nel pomeriggio di martedì, sono stati i Vigili del Fuoco, in seguito a una segnalazione di tegole pericolanti. Dopo le opportune verifiche , l’area è stata quindi delimitata. Gli uffici tecnici hanno constatato problemi di sicurezza, ritenendo prudente lo spostamento degli uffici.
Considerando che l’ex Inam dovrà essere sede di una Casa di Comunità e che quindi sono previsti dei lavori di riqualificazione in un futuro non troppo lontano, probabilmente sarà quella l’occasione in cui la struttura verrà ripristinata. lb