Eventi

Cresce l'attesa per
il TEDxCremona

Cresce l’attesa per il TEDxCremona, che si svolgerà il 1 ottobre alle 17:00 al teatro Ponchielli, già cornice dell’edizione d’esordio lo scorso anno. In questi giorni i canali social della manifestazione stanno svelando gli speaker e a breve la rosa di nomi sarà completa; la musica non mancherà anche stavolta, con la violoncellista Clarissa Marino.

“È di Torino, ma sta studiando e partecipando con Silvia Chiesa a progetti qui a Cremona, insegna violoncello e noi la metteremo sul palco in modo diverso dal solito, probabilmente aprirà lei la serata insieme ad un altro personaggio e per il pubblico sarà una sorpresa, siamo davvero contenti perché la musica è qualcosa che ci deve seguire sopratutto nella nostra città”, spiega il licenziatario e organizzatore Andrea Mattioli.

L’edizione 2022 del TEDxCremona punta ad aumentare il pubblico in platea coinvolgendo i giovani, sul tema ‘Favolosa Complessità’ Danzando sull’orlo del caos, declinato nelle diverse talks. “La complessità non è codificata secondo schemi precisi dunque lascia spazio all’emergenza di qualcosa di nuovo”, racconta Mattioli che aggiunge: “Ci saranno dieci storie utili per “aprire la mente”, affrontando questi momenti della vita con una chiave di lettura che accetta l’incertezza e con la consapevolezza che i problemi di oggi non si posso risolvere con metodi di dieci/venti/cinquant’anni fa”.

La prossima settimana Cremona sarà vestita a festa con le locandine del TEDx e altro materiale promozionale che verrà diffuso in città, in concomitanza con la riapertura della biglietteria del Ponchielli.

Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...