Cronaca

Notte di violenza in via Palestro:
57enne picchiato e rapinato

Rapina nella notte tra mercoledì e giovedì in via Palestro, quasi all’altezza delle scuole, dove un uomo di 57 anni è stato aggredito da due ragazzini. Mancavano una manciata di minuti alle 4 e l’uomo si stava recando al lavoro, a piedi, percorrendo la strada diretto verso viale Trento Trieste, quando ha incrociato due ragazzi piuttosto giovani, che successivamente ha descritto come minorenni.

I due gli si sono parati davanti impedendogli di proseguire, quindi gli hanno intimato di consegnare a loro il marsupio che aveva con sè, e che custodiva i suoi effetti personali, oltre a denaro, cellulare e bancomat.

Al rifiuto dell’uomo, è scattata l’aggressione: uno dei due gli ha sferrato un pugno in faccia, a cui ne sono poi seguiti altri. Infine gli hanno strappato il marsupio e si sono dati alla fuga. Fortunatamente un residente, attratto dalle urla, si è affacciato e ha visto la scena, per cui ha allertato le forze dell’ordine e il 118. Sul posto sono sopraggiunti in breve i soccorritori, che hanno trasportato il 57enne all’ospedale per i controlli del caso. Fortunatamente se la caverà con una prognosi di pochi giorni.

Delle indagini si occupano invece i Carabinieri di Cremona, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e della vittima, e la descrizione degli aggressori. Sul posto dovrebbero esserci anche delle telecamere, che potranno essere visionate, per cercare di dare un nome e un volto ai due colpevoli.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...