Cronaca

Cani contesi, caos al canile:
interviene la polizia

Caos al canile di Cremona nel primo pomeriggio di domenica, quando Lisa Ferretti, volontaria dell’associazione animalista Enpa, insieme a Roberto Marchini, anch’egli dell’Enpa si sono presentati alle porta della struttura di via Vecchio Casello, chiedendo la restituzione di Luky e Zorro, i due cani finiti nella struttura cremonese circa un anno fa, in seguito a una vicenda un po’ controversa.

Secondo Ferretti, che da circa un anno risulta la nuova proprietaria degli animali, prima appartenenti a un meccanico di Marmirolo, con l’archiviazione dei procedimenti penali (la denuncia per furto) in essere il canile avrebbe dovuto restituirli. Non dello stesso avviso la presidente degli Zoofili, Alessandra Bonvicini, attuale gestore del canile: come ha spiegato agli agenti di polizia intervenuti sul posto, infatti, non c’è nessun nulla osta da parte del tribunale per la restituzione dei cani, ma solo una sentenza di archiviazione della denuncia.

Dal canto suo Ferretti ha fatto sapere che già lunedì, attraverso l’avvocato Aurora Lo Prete, invierà al giudice un’istanza per chiedere la restituzione.Sul posto anche il consigliere comunale Luca Nolli, che fin dall’inizio si è occupato della vicenda.

Nel frattempo l’associazione Zoofili avrebbe anche già trovato qualcuno pronto ad adottare i due cani insieme, se alla fine della vicenda non dovessero tornare nelle mani dell’attuale proprietaria.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...