Cronaca

Vaccinazioni: boom di prenotazioni,
lunedì 18 riapre l'hub Sapiens

Da pochi giorni si è aperta la possibilità della quarta dose di vaccino anti Covid per tutti gli ultra60enni e altre categorie e nelle farmacie è boom di prenotazioni (vedi sopra il servizio tv di Lorenzo Scaratti).

Per le prime due settimane di luglio l’hub cremonese alla Sapiens era chiuso e i cremonesi sono stati dirottati su quello di Crema, aperto peraltro non tutti i i giorni, ma da lunedì prossimo riapre l’hub di Costa S.Abramo. È aperto il lunedì, il martedì e il venerdì dalle ore 8 alle 14; il mercoledì e giovedì dalle 14 alle 19.30.

Sul sito di ATS Val Padana è pubblicato inoltre l’elenco delle farmacie aderenti sul territorio cremonese. Qui il link: https://www.ats-valpadana.it/campagna-di-vaccinazione-anti-covid-19.

Da questa settimana – avverte l’Asst di Cremona –  è disponibile la quarta dose di vaccino per Covid-19 (seconda dose booster), riservata a tutte le persone con età pari o superiore ai 60 anni e alle persone con elevata fragilità per patologie concomitanti o preesistenti (con età compresa tra 12 e 59 anni). Questo richiamo deve essere effettuato ad almeno 120 giorni dalla terza dose, o dall’ultima infezione da Covid-19 successiva al richiamo precedente (fa fede la data del dest diagnostico positivo).  

Per prenotare la quarta dose di vaccino Covid-19 collegarsi alla piattaforma regionale https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ gbiagi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...