Economia

Paluani, chiusa l'asta: Sperlari
è l'unico acquirente

Sperlari Bakery conquista Paluani. Il gruppo dolciario cremonese è risultato l’unico offerente che ieri ha presentato alla cancelleria fallimentare del Tribunale di Verona la proposta per acquisire il ramo d’azienda della dolciaria di Dossobuono, finora controllata dalla famiglia Campedelli e finita in concordato. La notizia era attesa, come ricorda l’European Food Agency che ai due marchi del dolciario italiano aveva dedicato un articolo attraverso le sue news lo scorso 17 giugno.

“Una società veicolo creata ad hoc da parte della Sperlari – continua EFA –  leader nel segmento delle caramelle e torroni, a sua volta controllata dal gruppo tedesco Katjes International Gmbh, rileverà Paluani per il prezzo base, fissato dal Tribunale, di 7 milioni e 600mila euro. Somma alla quale occorrerà aggiungere il valore del magazzino pari ad altri 400mila euro circa.

L’offerta prevede l’assorbimento di 48 dipendenti, per i quali al termine della campagna di Pasqua è stata sottoscritta una Cig straordinaria che durerà fino a fine agosto.

Paluani era stata travolta dal fallimento del Chievo, la cui gestione ha drenato ingenti risorse alla proprietà, la famiglia Campedelli, che alla fine ha dovuto gettare la spugna”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...