Cronaca

Dlf, alga in piscina: temporanea
chiusura, ma "parametri nella norma"

Rimarrà chiusa fino ad un massimo di tre giorni, ma auspicabilmente per 48 ore, la piscina del Dlf di Cremona. La chiusura scatterà a partire da questa sera, domenica 10 luglio, alle ore 20.00 fino appunto a martedì 12 o al più tardi mercoledì 13 luglio. Un’interruzione dovuta alla presenza di un’alga che colora di verde l’acqua.

Nonostante un primo intervento, poco invasivo, di manutenzione straordianaria all’impianto natatorio il risultato atteso non è stato raggiunto, per cui si è optato per un’operazione più importante, un trattamento chimico mirato anche ad una pulizia profonda di tutto il materiale depositato.

Il dg Andrea Cambiati, in ogni caso, assicura: “I paramentri dell’acqua presente nelle piscine sono e sono sempre stati all’interno dei valori tabellari imposti dalle normative vigenti e cogenti in materia di balneazione nelle piscine pubbliche e non ci sono stati problemi di salute”.

Nel frattempo, i soci potranno usufruire degli impianti della Bissolati – grazie ad un accordo tra le due Canottieri – per tutti i giorni di inagibilità dell’impianto della Ferrovieri a partire dalle 17.00 fino a chiusura.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...