Cronaca

Coca nel secchio della pittura
Arrestata la pusher della movida

Operazione antidroga degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Cremona guidati dal dirigente Marco Masia. In arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è finita una cremonese di 40 anni con un lavoro in servizi di assistenza in ambito sanitario. Per giorni e in modo costante, la polizia, che stava indagando nell’ambito dello spaccio nella movida cremonese, ha monitorato i movimenti della donna. Grazie agli assidui appostamenti, gli investigatori hanno notato che la 40enne, a bordo della sua auto, era solita effettuare delle insolite soste di pochissimi secondi. Parlava con alcune persone e poi se ne andava. Comportamenti che hanno fatto sospettare un modus operandi compatibile con delle consegne a domicilio di droga.

In una di queste occasioni, gli agenti sono intervenuti, intercettando la donna e sottoponendola ad un controllo, successivamente esteso alla sua abitazione. E’ proprio nel suo domicilio, in un’area in ristrutturazione, nascosta all’interno di un secchio per la pittura, che i poliziotti hanno trovato una busta di plastica contenente 142 grammi di cocaina ancora da tagliare e un bilancino di precisione. La donna è stata quindi arrestata e posta agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’attività è il frutto della costante opera di monitoraggio del fenomeno dello spaccio di droga in provincia da parte della polizia, con una presenza costante, rafforzata in particolare durante i week end da parte del personale in borghese della squadra mobile.

Sara Pizzorni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...