Cronaca

Forza Italia: "Riformare
la giustizia, 5 SI' ai referendum"

Forza Italia provinciale si esprime per 5 SI ai referendum  di domenica 12 giugno.

“La crisi del sistema giudiziario italiano – si legge in un comunicato – è un fatto che nessuno può negare, così come la necessità di una riforma profonda che ridìa ai cittadini fiducia nei confronti di una delle istituzioni più importanti per il nostro Paese.
I cinque quesiti referendari per abolizione della legge Severino – limiti al ricorso alla custodia cautelare, separazione delle funzioni tra magistrati inquirenti e giudicanti, ammissione degli avvocati e dei docenti universitari nella valutazione dei magistrati e abolizione della raccolta firme per la candidatura di un magistrato al CSM, rappresentano uno stimolo concreto che i tutti i cittadini italiani possono dare per chiedere al parlamento di porre rimedio alle tante anomalie che affliggono da anni il sistema giudiziario italiano.
Siamo convinti della necessità di riaffermare con forza e in ogni sede che l’Italia deve ritornare ad essere uno Stato di Diritto e che il principio costituzionale di presunzione d’innocenza debba essere effettivamente applicato nel nostro Paese.
I circa 1000 errori giudiziari che mediamente ogni anno si registrano in Italia dimostrano che a pagare il prezzo più pesante di queste distorsioni sono i cittadini, spesso i più fragili, che vedono ingiustamente e spesso irrimediabilmente compromessa la propria esistenza.
Domenica 12 giugno ognuno di noi ha la possibilità di dare il proprio contributo per una giustizia davvero più giusta. Non arrendiamoci all’indifferenza o alle lusinghe di chi, per evidenti convenienze politiche, banalizza il valore del proprio voto.
Invitiamo quindi tutti i cittadini della nostra Provincia a vincere l’indifferenza e a recarsi a votare.
Attraverso l’espressione di 5 Sì diamo una mano a migliorare il paese che amiamo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...