Cronaca

Blasfemia al Pride, vescovo:
"Esprimo dolore"

Anche il vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni interviene dopo che durante il Pride andato in scena ieri, sabato 4 giugno, per le vie di Cremona, è stata esibita una statua blasfema della Madonna.

“Raccolgo – ha scritto in una nota – lo sconcerto di numerosi cittadini, credenti e non credenti, per la presenza di immagini offensive ed evidentemente blasfeme, che non possono avere alcun valore educativo o comunicativo di valori e diritti. Sono gesti che non fanno bene a nessuno, e che feriscono anche i tanti che si stanno impegnando con reciproco rispetto per una società senza discriminazioni”.

Il vescovo quindi ha concluso: “Esprimo il dolore mio e della comunità cristiana, nel desiderio di imparare sempre dalla Madre di Dio e dell’umanità uno sguardo di accoglienza, comprensione e riconciliazione verso tutti. La Chiesa cremonese, impegnata in un aperto dialogo sinodale con tante voci ed esperienze delle proprie comunità e della società civile, alimenterà nella preghiera l’ulteriore impegno di annuncio e dialogo, che questi tristi episodi non hanno la forza di intaccare”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...