Cronaca

Discarica a cielo aperto dietro
la palestra Spettacolo

Una vera e propria discarica a cielo aperto attorno alla Palestra Spettacolo, in via Postumia, dove sacchi di rifiuti e altra spazzatura giacciono abbandonati da tempo, a guisa dell’ennesima manifestazione di inciviltà.

Una zona che viene frequentata quotidianamente da adulti e bambini, che vi accedono per seguire corsi delle più svariate discipline, e che si trovano a dover fare i conti con una situazione di grande degrado, che si estende fin ai margini del campo scuola, la cui recinzione è a sua volta presa di mira dagli incivili, che vi abbandonano bottiglie vuote, sacchetti di patatine ma anche rifiuti più ingombranti.

E a poco serve il cartello motivazionale che ormai da qualche anno campeggia sulla recinzione, e che riporta la frase “Questa non è una discarica” e poco sotto la domanda “Lo faresti a casa tua?”, con la segnalazione delle sanzioni previste per chi abbandona rifiuti, da 25 a 300 euro.

Ma, segnalano i frequentatori della palestra, ad aumentare la sensazione di degrado della zona è anche l’erbaccia che invade i marciapiedi tutti intorno, a volte rendendo addirittura difficoltoso il passaggio. Insomma, l’ennesimo angolo di Cremona dove gli incivili sembrano avere la meglio.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...