Cronaca

Acli e CrArt: visite guidate in
centro per i profughi ucraini

Nell’ambito delle attività di apprendimento e di aggregazione e integrazione dei profughi ucraini che frequentano la scuola di italiano, patrocinata dal Comune di Cremona, AcliTurismo, sezione delle Acli di Cremona dedicata alla promozione della storia e della cultura, intende proporre, in collaborazione con CrArt Cremona Arte e Turismo, una visita guidata per il centro città, che si terrà il giorno mercoledì 1 giugno, a partire dalle ore 15.00, con ritrovo in piazza del Duomo.

“L’idea, possiamo dire, è stata proprio dei nostri studenti ucraini – spiega il presidente provinciale Bruno Tagliati -, così grati alla città di Cremona per le opportunità e il calore che stanno ricevendo. Si sono dimostrati molto curiosi, affascinati dalla nostra graziosa città, al punto di chiederci di conoscerla meglio”.

“Siamo così colpiti dalla forza di questo popolo – dice ancora Tagliati -, che nonostante tutto, ci dà, ogni giorno, grandissimi segnali di affetto. Sarà un enorme piacere e onore accompagnare queste famiglie per le vie della nostra Cremona per una splendida “lezione fuori sede”».

La partecipazione alla visita guidata è gratuita, ma è preferibile segnalare la propria adesione, comunicandolo alla segreteria organizzativa delle ACLI, oppure telefonando al numero 0372 800400, oppure ancora contattando l’indirizzo email acliturismo.cremona@acli.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...