Cronaca

Comune, la dirigente Mara
Pesaro in pensione da oggi

Da lunedi 2 maggio è in pensione Mara Pesaro, dirigente Area Omogenea del Comune di Cremona, molto conosciuta nell’amministrazione pubblica. La dirigente vanta un curriculum esemplare: i primi anni della carriera sono stati caratterizzati da numerose esperienze in campo scientifico e didattico. Il percorso è testimoniato da molte pubblicazioni e stampe, alcune anche su riviste internazionali.

Nel 2008, a seguito di concorso pubblico, è diventata dirigente del settore Ambiente a tempo indeterminato, in amministrazione provinciale. Nell’ambito di questo incarico sono stati promossi molti progetti. Pesaro aveva lasciato agli inizi del 2014 l’ente provinciale per occuparsi poi di un nuovo fronte, cioè l’area vasta istituita dal Comune di Cremona, che prevedeva un grande numero di competenze: dal verde, al lavoro, all’ambiente.

Da poco è stato chiuso un bando per ricercare una figura, che andrà a sostituire la dirigente per un nuovo settore ribattezzato Area Vasta, Ambiente e Transizione ecologica. Nel frattempo l’interim è stato affidato a Marco Masserdotti.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...