Sport

Circuito del Porto, esulta Persico
Pinazzi (Arvedi Cycling) secondo

fotoservizio Francesco Sessa

E’ Davide Persico del Team Colpak Ballan ad alzare le braccia al cielo al termine della volata a gruppo compatto su viale Po che ha deciso la 55esima edizione del Circuito del Porto Internazionale – Trofeo Arvedi. Seconda piazza per l’alfiere della Arvedi Cycling Mattia Pinazzi e terzo posto per Michele Fiaschi del team Hopplà Petroli Firenze Don Camillo. Ad animare la corsa una fuga partita da lontano di 7 atleti che sono riusciti ad accumulare fino a oltre 3 minuti di vantaggio sul gruppo.

Al suono della campanella che ha annunciato l’ultimo giro del circuito, i fuggitivi conservavano ancora 32 secondi di vantaggio sul gruppo, ma sono stati ripresi a 1,3 km dal traguardo. A quel punto, a gruppo compatto, è stato il colpo di Persico a beffare sulla linea del traguardo il corridore dell’Arvedi Cycling e Fiaschi per un podio completamente tricolore.

Presenti, insieme al numeroso pubblico, diverse personalità del ciclismo, a partire dal presidente della Federciclismo nazionale Cordiano Dagnoni e regionale Stefano Pedrinazzi, oltre all’assessore allo Sport del Comune di Cremona Luca Zanacchi e alla ciclista cremonese Marta Cavalli reduce da una grandiosa campagna del Nord dove ha conquistato Amstel Gold Race e Freccia Vallone.

Mauro Taino

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...