Cronaca

Piazza Roma e degrado: pozzanghere
dopo irrigazione e chiusini sporgenti

Chiusini sporgenti, pozzanghere dopo l’irrigazione, difficoltà di drenaggio dell’acqua piovana: la situazione in piazza Roma è decisamente problematica. A denunciare la situazione è un cittadino, Matteo Tomasoni, ex presidente del Quartiere Po, che ha già segnalato più volte la situazione all’amministrazione comunale, negli ultimi due anni, ma senza ottenere risultati.

“Avevo segnalato la cosa il 4 dicembre 2020, chiedendo di regolare il livello della pavimentazione, e mi era stato risposto che la segnalazione era stata girata ad Aem Servizio Strade, affinché provvedesse alla riparazione. Tuttavia, nulla è accaduto, nonostante altri solleciti, il 10 febbraio e 7 aprile 2021”.

Ennesimo sollecito da parte del cittadino lo scorso 21 febbraio 2022, con risposta pervenuta il 22 aprile 2022: “Mi hanno scritto che il Servizio Strade di Aem ha preso in carico la segnalazione, che è stata inserita nell’elenco dei fabbisogni degli interventi in attesa di finanziamento. Tuttavia mi sembra che un intervento non sia più rinviabile, sia per una questione di sicurezza, sia per il decoro di una delle principali piazze cittadine” conclude Tomasoni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...