Salone dello Studente
Young, tappa al Ghisleri
Ha fatto tappa all’IIS Ghisleri di Cremona il Salone dello Studente Young, appuntamento atteso dagli studenti delle classi quinte impegnati a progettare il loro futuro al bivio tra la possibilità di proseguire gli studi o quella di entrare nel mondo del lavoro. Scenari entrambi percorribili per gli studenti dell’istituto tecnico che con i suoi indirizzi tecnologico (ex geometri) ed economico (ex ragioneria) prepara i propri allievi ad affrontare con successo qualsiasi scelta di vita decidano di percorrere.
La presenza del Salone dello studente Young si inserisce in un panorama variegato di opportunità studiate con lo scopo di consentire ai giovani maturandi di compiere una scelta consapevole ed efficace, che possa far fruttare al meglio le competenze acquisite e aiutarli a vivere con maggior consapevolezza il dopo diploma.
All’evento hanno partecipato oltre 120 studenti dei corsi diurno e serale, che hanno potuto approcciarsi con il mondo universitario, gli ITS e IFTS presenti sul territorio e confrontarsi con i rispettivi referenti al fine di raccogliere informazioni e chiarirsi dubbi. La partecipazione attiva, la curiosità e l’interesse manifestati da parte degli studenti che hanno raccolto informazioni tra le postazioni allestite in palestra consentono di riportare un bilancio assolutamente positivo dell’iniziativa.