Cronaca

Ospiti trascurati a Cremona Solidale?
Interrogazione lunedì in Consiglio

Le dimissioni del Comitato Parenti di Cremona Solidale, la scorsa settimana e le pesanti accuse sul trattamento degli ospiti, arrivano lunedì prossimo in Consiglio comunale con una interrogazione di  Pietro Burgazzi (Gruppo Misto), “Da quanto si apprende dai giornali – afferma Burgazzi, ex Lega – Vengono meno tutte le premesse e promesse fatte dai nuovi dirigenti della struttura.

Ricordo che nella Commissione Politiche alla Persona, presente la nuova dirigente, i presupposti fossero diversi. Ricordo benissimo le problematiche trattate, tra cui sovvertire i malumori dei parenti dei degenti che, anche a causa del Covid, si sentivano un po’ inascoltati e facevano presente che tante richieste da loro esplicitate venivano puntualmente disattese causa Covid.

Alla luce di quanto accaduto e, di quanto descritto dai dimissionari, su alcune mancanze nei confronti dei degenti, primo si chiede un intervento del Sindaco e dell’Assessore per verificare se quanto denunciato corrisponde al vero.

Secondo chiederei una Commissione di vigilanza al fine di sentire le varie maestranze in merito a quanto sopra descritto”

L’interrogazione chiede a Sindaco e Giunta di chiarire “in merito ai problemi riportati: abbandono, mal vestizione, mancata cura della persona e scarso coinvolgimento nelle attività ricreative”.

L’attuale comitato parenti è scaduto a febbraio e si era in attesa di un rinnovo, sotto forma però di “Comitato di Rappresentanza” nel quale, oltre alla componente dei famigliari entrino anche membri esterni, con competenze specifiche nel trattamento degli anziani.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...