Economia

Confesercenti presenta
il fondo impresa al femminile

Confesercenti della Lombardia Orientale e Impresa Donna hanno avviato un ricco programma di iniziative finalizzate a sostenere il consolidamento delle imprese femminili esistenti e accompagnare per mano coloro che intendono avviare una nuova attività o l’hanno recentemente avviata.

“Siamo profondamente convinti del ruolo strategico che le donne rivestono nella nostra economia – afferma Gaia Fortunati, Presidente di Confesercenti della Lombardia Orientale sede territoriale di Cremona – e proprio per questo motivo abbiamo deciso di cogliere l’occasione di un appuntamento importante come l’avvio del fondo impresa femminile, che mette a disposizione 200 milioni tra fondi ministeriali e del PNRR, per organizzare momenti di confronto utili a diffondere la cultura d’impresa, cogliere le opportunità offerte da bandi e agevolazioni, crescere dal punto di vista professionale e conoscere alcune importanti realtà imprenditoriali”.

“Non solo – continua Barbara Quaresmini, Presidente Nazionale di Impresa donna Confesercenti- tutte le sedi Confesercenti di Brescia, Cremona e Mantova omaggeranno alle donne imprenditrici, attuali e future, informazioni utili ad aprire una nuova attività o a conoscere opportunità, bandi e agevolazioni”.

L’inizio è fissato per Lunedì 11 Aprile 2022 a Cosmodonna, dove alle ore 10 è previsto un confronto tra Barbara Quaresmini, Serena Schiavo, Gaia Fortunati e altre tre imprenditrici che racconteranno le proprie storie.

Seguiranno poi cinque webinar online, tra cui spicca quello organizzato da Impresa Donna Nazionale di Mercoledì 13 Aprile alle ore 14.30, nel corso del quale verranno presentate le opportunità per le donne collegate al PNRR. Infine, nel mese di Maggio, sono previste due visite a importanti aziende bresciane: il noto negozio di abbigliamento ÈMODA di Brescia e, in ambito turistico, il Camping Village San Francesco di Desenzano del Garda.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...