Cronaca

Devastata da vandali la sede
scout nel parco didattico al Po

Incursione vandalica nella sede scout all’interno del parco didattico realizzato sul lungo Po Europa a fianco delle Colonie Padane. Le foto pubblicate domenica dalla CNGEI parlano da sole: porte sfondate, vetri rotti, estintori consumati e materiale distrutto. “Un atto vandalico che ci butta il morale a terra, ma che non fermerà la nostra voglia di lasciare il mondo un posto migliore di come lo abbiamo trovato”, scrivono.
Nello spirito scout più sincero, viene tesa la mano agli aggressori: “Ai responsabili di tutto ciò, se vogliono trasformarsi in persone migliori e diventare dei buoni cittadini, noi diciamo: le iscrizioni sono ancora aperte”.
Non è questo il primo episodio del genere purtroppo e non solo gli scout sono stati presi di mira dalla stupidità umana. Basta ricordare i vandalismi nelle sedi di diverse società sportive, dove è difficile attuare un controllo continuo.
E’ successo lo scorso anno al campo di calcio gestito dal Corona in zona piscine e in quello dell’Esperia al Cascinetto.
Una serie di atti vandalici finalizzati a furto erano avvenuti in pieno lockdown nell’inverno 2020 al campo di rugby di via Milano, al campo da calcio sintetico del Torrazzo al Cambonino, negli spogliatoi del campo da calcio Lancetti, solo per citare i casi più eclatanti. E appena pochi giorni fa, vetrine rotte in alcuni negozi cittadini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...