Cronaca

Comitati di quartiere, in extremis
9 candidature per il direttivo di Cava

AGGIORNAMENTO ORE 13 – In tarda mattinata sono pervenute all’Ufficio Periferie ben 8 candidature per il direttivo del quartiere Cavatigozzi – Picenengo: arrivano così a 9 i nominativi complessivi, più che sufficienti per andare regolarmente ad elezioni. Domani, 8 marzo, l’ufficializzazione delle liste.

Ancora poche ore per candidarsi al Direttivo dei comitati di quartiere da vario tempo vacanti. Oggi 7 marzo è l’ultimo giorno; la commissione dell’ufficio Periferie – Beni Comuni si riunirà domani per vagliare le singole posizioni.  Tre quartieri, in particolare, rischiano di non riuscire ad eleggere il direttivo per mancanza di candidati (ne servono almeno 6): sono il quartiere Po, che ha attualmente 2 candidati; Cavatigozzi, 1 candidato; e Porta Romana, che in realtà non è mai decollato e che al momento vede solo 3 persone interessate. Situazione al limite al Maristella: cinque i candidati, quindi un numero insufficiente, ma entro la giornata potrebbe aggiungersi un’altra persona.

In bilico anche Bagnara, dove ci sono 6 candidati, numero sufficiente per andare a elezioni, ma il problema, che si è già verificato proprio in questa frazione, è che se un membro si ritirasse tutto il direttivo decadrebbe.

Molto meglio la situazione a S. Ambrogio (7 candidati), Cambonino (8), Zaist (7), con la candidatura di una persona ben nota a Cremona, Pierluigi Sforza, fino all’anno scorso comandante della Polizia Locale; e poi Cascinetto (9).  gbiagi

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...