Cronaca

Campagna amica: focus su donna
e spesa sospesa per famiglie ucraine

Domani, 8 marzo, i cremonesi hanno un motivo in più – anzi, due – per recarsi al Mercato di Campagna Amica a Cremona, presente come ogni martedì mattina presso il Portico del Consorzio Agrario, in via Monteverdi.

Sarà un’uscita speciale, proposta dagli agricoltori della Coldiretti in collaborazione con Aido Gruppo comunale di Cremona. In occasione della Festa della Donna, che colorerà di fiori il mercato, gli agricoltori della Coldiretti proseguiranno nell’iniziativa della “Spesa sospesa per l’Ucraina”. Presso i mercati degli agricoltori, in tutta Italia – spiega Coldiretti Cremona – i cittadini possono prendere parte all’acquisto di prodotti da inviare ai civili del martoriato paese dove scarseggiano le scorte alimentari o da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia. Nell’appuntamento di domani, in particolare, la raccolta di cibi sarà consegnata alla Caritas diocesana, destinata alle famiglie ucraine che stanno ricevendo accoglienza nel nostro territorio. Domani, dal mercato presso il portico del Consorzio Agrario, partirà la prima consegna, frutto anche delle offerte dei cittadini di Sospiro, che ieri – nella prima giornata di presenza di Campagna Amica in piazza Rinascimento – hanno contribuito alla raccolta fondi con grandissima generosità. L’impegno di Campagna Amica per la Spesa sospesa, in collaborazione con Coldiretti Donne Impresa Cremona e Coldiretti Giovani Impresa, prosegue domenica 13 marzo in piazza Stradivari.

Domattina la benefica iniziativa della “spesa sospesa” avrà la collaborazione anche delle volontarie e dei volontari di Aido Gruppo comunale di Cremona, presenti presso il mercato di Campagna Amica in occasione della Festa della donna. Anche quest’anno Aido Cremona propone l’acquisto di una primula, il fiore che annuncia la primavera, raccogliendo offerte destinate a sostenere le attività dell’Associazione. In questa giornata le volontarie saranno impegnate su due fronti, collaborando con la consueta generosità anche all’iniziativa della “Spesa sospesa”.

“In queste giornate nel segno della solidarietà stiamo trovando grande disponibilità e tanti amici pronti a dare una mano. L’iniziativa della spesa sospesa nel nostro territorio ha preso le mosse ieri con Campagna Amica a Sospiro, ricevendo una bellissima accoglienza da parte di amministratori e cittadini. Domani abbiamo al nostro fianco Aido Gruppo comunale di Cremona – sottolinea Coldiretti Cremona –. Diamo ai cittadini un appuntamento ulteriore, che sarà sicuramente importante e partecipato, per domenica 13 marzo in piazza Stradivari, per l’intera giornata, dalle ore 9 alle 19. In piazza Stradivari ci sarà anche il laboratorio “Messaggi di Pace”, rivolto a tutti i bambini, proposto in collaborazione con le imprenditrici agricole di Coldiretti Donne Impresa”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...