Cronaca

Le donne amministratori dell'Unione
terra di cascine scrivono alla Moratti

La lettera contro la riorganizzazione di "Area Donna"

Le donne amministratori dell’Unione Terra di Cascine (Graziella Locci, sindaco di Castelverde ,gli assessori Arezia DeRos e Nicoletta Domaneschi, i consiglieri Vanessa Fortuna, Chiara Zovadelli, Scolari Giulia e Valentina Rossi) in veste di amministratrici scendono in campo contro la riorganizzazione di “Area Donna”.

“E’ noto essere uno spazio multidisciplinare che si occupa di prevenzione del cancro al seno, diagnosi, cura, riabilitazione psico-fisica e visite di controllo, gestito da figure professionali molto preparate che lavorano in modo integrato. nel 2017 è stata riconosciuta la certificazione europea “Eusoma” che solo 20 strutture senologiche possono vantare e ciò è indice di qualità e di valore” si legge in una lettera firmata dalle amministratrici “in questo luogo le pazienti possono condividere tra loro il duro percorso al quale la malattia le sottopone, trovando conforto e riparo. è stato definito da molte donne un vero e proprio “nido” che accudisce, cura, dona sollievo”.

Le donne amministratori dell’Unione terra di cascine hanno già scritto anche una lettera all’assessore regionale Letizia Moratti contro lo smantellamento del quarto piano dell’Asst.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...