Cronaca

A Cremona riapre il campeggio
dopo la chiusura stagionale

Il turismo ‘en plein air’ è sempre più gettonato, soprattutto dopo la comparsa della pandemia. Lo dimostrano le numerose richieste giunte al Camping Parco al Po di Cremona gestito dal consorzio Sol.co, che riapre oggi dopo la consueta chiusura stagionale.

La struttura, situata in via del Sale con 56 piazzole, ha un punto di forza rispetto a quelle analoghe di altre città: è immersa nella natura e quindi apprezzata non soltanto dai camperisti ma anche da quanti pernottano in tenda e magari si prendono una pausa dall’itinerario cicloturistico, come la ciclovia VenTo. Sul fronte mobilità slow, è confermata la sinergia con la Cooperativa Cosper che proporrà itinerari in bici alla scoperta del territorio. Mentre la Cooperativa Nazareth si occuperà dell’accoglienza e la Cooperativa Varietà seguirà la ristorazione. Dal 2022 poi il campeggio è sempre più automatizzato, con l’acquisto di una nuova cassa per le procedure di arrivo e partenza (cassa ordinata da tempo, ma non ancora pronta per ritardo nella filiera produttiva dovuto al Covid-19).

Sarebbe utile inoltre, spiegano i gestori, una fermata dell’autobus in zona per consentire ai camperisti di spostarsi agilmente in città. Turisti, provenienti anche dall’estero che stanno tornando a muoversi e magari a Pasqua faranno tappa a Cremona nell’ambito di un articolato viaggio in Italia.

Il servizio di Federica Priori

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...