Cronaca

Covid a scuola, dimezzati gli
alunni in quarantena: sono 236

Sono 291 i ragazzi tra gli 0 e i 19 anni attualmente positivi al Covid, mentre in quarantena ci sono 236 alunni e 13 classi: questi gli ultimi dati pubblicati da Ats ValPadana in merito alla circolazione del Covid nelle scuole del territorio cremonese. Numeri che disegnano una situazione in netto miglioramento, considerando che la settimana prima erano quasi il doppio, e che si allineano all’andamento complessivo della pandemia.

Nella settimana dal 14 al 20 febbraio 2022 – fa sapere Ats – si sono contati nel territorio (tra Mantova e Cremona) 146 focolai scolastici attivi (dove per focolaio si intende un cluster di almeno due casi nella stessa classe); 51 di questi hanno avuto il primo caso in questa settimana, mentre i restanti erano già in atto, ma hanno registrato nuovi casi nella settimana in esame. Il focolaio scolastico attivo più numeroso in provincia di Cremona ha coinvolto 12 positivi.

Per quanto riguarda la sorveglianza sanitaria in ambito scolastico, è in fase di implementazione il Portale Covid-19 anche per i nidi e i micro-nidi pubblici e privati. A tale proposito gli operatori del Gruppo Scuole avvieranno, già a partire da questa settimana, un percorso formativo per accompagnare il personale dei Servizi Educativi per l’Infanzia al corretto utilizzo del portale. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...