Riprendono le visite dei parenti
agli ospiti di Cremona Solidale
Con l’allentamento delle restrizioni si riaprono le visite dei parenti nei reparti di Cremona Solidale, anche se solo attraverso il vetro della portafinestra. Preziosa sarà l’attività dei volontari dell’associazione “Siamo noi” che avranno un ruolo importante nella gestione degli incontri. Con il loro supporto, infatti, si alleggerisce l’impegno degli educatori che si possono dedicare agli ospiti. I volontari si occuperanno dei colloqui accompagnando gli ospiti, facilitando il rapporto con i familiari, diventando un prezioso riferimento per il reparto ed educatori.
Le visite all’interno della struttura si erano interrotte il 10 gennaio scorso in seguito a un confronto tra direzione medica e direzione strategica, alla luce della comparsa di alcune positività all’interno della struttura, sia di ospiti che di personale sanitario, nonché alla luce dell’andamento della curva pandemica. Si era voluto in questo modo tutelare al meglio gli ospiti e gli operatori.
I contatti tra ospiti e familiari non si sono comunque mai persi. Finora sono stati garantiti con le videochiamate grazie all’impegno degli educatori del reparto.
S.P.