Cronaca

"Mio marito ferito dopo incidente
Chi ha visto si faccia avanti"

“Se qualcuno ha visto qualcosa, si faccia avanti e si rivolga alla polizia locale”. Questo l’appello lanciato dalla moglie di un 76enne che la mattina del 17 gennaio è caduto sulle strisce pedonali strattonato dal guinzaglio della sua cagnolina che era dietro di lui. L’auto che stava sopraggiungendo non si è accorta della presenza dell’animale, ed è finita contro il guinzaglio, provocando la caduta del pedone.

L’incidente è accaduto poco dopo le 8,30 tra via Cadore e via Porta Po Vecchia, all’incrocio che porta in via Del Sale. L’uomo, libero professionista in pensione, è piombato a terra ferito, e l’automobilista, proveniente da via Cadore e diretto verso corso Vittorio Emanuele, ha tirato dritto.

Sul posto si è formato un capannello di persone e qualcuno ha chiamato l’ambulanza e gli agenti della polizia locale. Qualcun altro che lo ha riconosciuto ha citofonato alla moglie che è immediatamente scesa in strada. Il 76enne, che ha riportato la frattura del femore e diverse escoriazioni, è ancora in ospedale e dovrebbe essere dimesso domani.  Una sola persona ha visto la scena, ma la sua attenzione si è focalizzata sull’uomo a terra, riferendo solo che l’auto era di piccola cilindrata e di colore grigio.

“Se c’è qualcuno tra le persone presenti che possa aver visto qualcosa di più lo prego di rivolgersi alla polizia locale”, ha detto la moglie, che sperava nelle immagini di due telecamere della zona. “In questa via corrono come matti”, ha aggiunto la donna. “Quando chi arriva da via Cadore ad alta velocità si trova davanti le strisce pedonali non fa in tempo a frenare. E sono tanti coloro che corrono. Ciò che è successo a mio marito è un esempio. Per fortuna gli è andata bene, ma ha rischiato davvero grosso”. Salva la cagnolina.

Sara Pizzorni

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...