Cronaca

Estorceva alla madre il denaro
per la droga: nei guai 23enne

Vessava e maltrattava la madre, estorcendole il denaro per la droga: una vicenda drammatica quella che vede protagonista una donna di Cremona, che ha dovuto denunciare la figlia per uscire dall’incubo. La giovane nei giorni scorsi è stata raggiunta dalla misura di custodia cautelare degli arresti domiciliari, mentre era in ospedale. A denunciare la situazione è stata la stessa vittima, una 50enne residente in città, che dal 2019 subiva le continue pressioni della figlia.

Quelle che all’inizio erano richieste normali, sebbene piuttosto perentorie, nel tempo si erano trasformate in veri e propri atti vessatori, con tanto di minacce e di violenza fisica. La donna aveva già chiesto tempo fa l’aiuto delle autorità, e aveva ottenuto l’allontanamento della ragazza, 23 anni, dalla casa di famiglia. Questa però, secondo il racconto della madre, aveva ignorato il provvedimento e periodicamente tornava dalla madre a batter cassa, senza risparmiarsi il solito atteggiamento violento e minaccioso.

Sono stati quindi i carabinieri di Cremona, nei giorni scorsi, a raggiungerla in ospedale, per notificarle la misura degli arresti domiciliari, al fine di scongiurare eventuali futuri contatti della ragazza con la madre. L’accusa nei suoi confronti è quella di estorsione. LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...