Cronaca

Sanremo, vince "Brividi",
il brano made in Cremona

Ha la firma cremonese, quella della provincia della musica, la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2022: “Brividi”, interpretata da Mahmood e Blanco, è stata scritta e prodotta in uno studio musicale di Vescovato, quello del 28enne Michele Zocca, in arte Michelangelo, che ha accompagnato il duo con il pianoforte.

Un successo annunciato, considerando che il brano era tra i favoriti, ma assolutamente meritato, che ha riscosso il gradimento del pubblico, della giuria e della sala stampa nel duello finale, che lo ha visto confrontarsi con “O forse sei tu” di Elisa e “Apri tutte le porte” di Gianni Morandi.

D’altro canto questa canzone si è distinta fin da subito, piazzandosi al primo posto della classifica Fimi dei singoli più venduti in Italia e conquistando anche lo streaming: in 24 ha segnato il record italiano di ascolti su Spotify ed è entrata nella top 10 della chart mondiale.

La canzone “Brividi” era nata dall’incontro, avvenuto la scorsa estate tra i due cantanti e Zocca, a Vescovato. Un trio che aveva funzionato da subito, e che era riuscito ad amalgamare diverse visioni dei sentimenti, fondendole alla perfezione in quello che è diventato il brano più efficace di Sanremo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...