Cronaca

E' Annamaria Pennini, cremonese,
la vittima del rogo di Trecasali

Foto di repertorio

E’ residente a Casalmaggiore, a pochi chilometri dal confine con la provincia di Parma, la donna morta nel rogo di un’abitazione a Trecasali, Annamaria Pennini. Il tragico incidente, come riporta la Gazzetta di Parma, si è verificato nel pomeriggio di sabato: erano le 17.30 quando un carabiniere fuori servizio ha notato il fumo e le fiamme uscire dalla casa di via Merini e ha dato l’allarme. L’incendio era però già troppo sviluppato ed era impossibile addentrarsi. Vi sono riusciti solo in un secondo momento i Vigili del Fuoco, dopo aver spento parte delle fiamme.

Sul posto sono intervenute cinque squadre dei Vigili del fuoco di Parma, i carabinieri della Compagnia di Fidenza e della stazione di Sissa Trecasali e la Polizia locale delle Terre del Basso Taro. Il corpo ormai senza vita della donna, 54 annio era al piano superiore. Più fortunato il compagno, che insieme a lei stava probabilmente svolgendo dei lavori all’interno dell’abitazione, e che è riuscito a mettersi in salvo.

La donna si era trasferita a Casalmaggiore dopo essere cresciuta proprio a Trecasali, poco al di là del ponte di Casalmaggiore-Colorno. L’abitazione dove è avvenuto l’incendio è quella della madre di Annamaria, che però vive ora altrove. Dunque da qualche tempo la casa risultava di fatto disabitata. I due vi si recavano nel fine settimana, proprio per sistemare e fare dei lavoretti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...