Nel trolley la cocaina da vendere
ad una festa. Arrestato 40enne
Sabato sera gli agenti della squadra antidroga della Questura di Cremona guidati dal dirigente Marco Masia hanno effettuato in città un servizio mirato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il costante monitoraggio degli ambienti legati alla droga ha permesso di individuare un italiano di 40 anni residente ad Alessandria che aveva passato la serata ad una festa cittadina.
L’uomo ha fatto insospettire gli agenti in quanto pregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona. Sospetta anche la sua presenza estemporanea a Cremona. Durante un controllo, gli investigatori hanno trovato all’interno della tasca dei pantaloni alcune dosi di cocaina e di marijuana, cosa che li ha spinti ad estendere il controllo ai suoi effetti personali.
Nel trolley erano nascoste altre 26 dosi già preconfezionate di cocaina che probabilmente sarebbero state vendute durante la serata di sabato.
Per far luce sulla reale entità dell’ambito di spaccio in cui l’uomo era inserito, si è anche deciso, con la collaborazione della squadra mobile di Alessandria, di estendere la perquisizione anche all’abitazione del 40enne. In casa sono state trovate ulteriori 15 dosi di cocaina, bilancini di precisione, sostanze da taglio e numeroso materiale da confezionamento analogo a quello utilizzato per preparare le dosi da portare a Cremona.
Complessivamente sono stati sequestrati circa 30 grammi di cocaina, suddivisi in 41 dosi, 3 grammi di marijuana, oltre a tutto il kit di confezionamento della sostanza stupefacente.
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo gli arresti domiciliari nella sua abitazione ad Alessandria.
Massicci i controlli della polizia contro lo spaccio: oltre al costante monitoraggio del territorio da parte delle Volanti, l’Antidroga della squadra Mobile ha incrementato i controlli sul territorio in abiti civili, concentrandosi in particolare nei weekend.
Sara Pizzorni