Cronaca

Soncino, pauroso incidente tra
mezzi pesanti: un ferito grave

Pauroso schianto a Soncino nel primo pomeriggio di venerdì, dove due camion si sono urtati violentemente, coinvolgendo anche due vetture. Mancavano una manciata di minuti alle due quando si è verificato l’incidente,  nel quale sono rimaste ferite tre persone.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, uno dei due mezzi pesanti, dedicato al trasporto eccezionale, mentre viaggiava in direzione Orzinuovi avrebbe sbandato, andando a invadere la corsia opposta. Lo scontro con i mezzi che stavano sopraggiungendo, un altro camion e due auto, una Citroen c3 e una Nissan, è stato inevitabile.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, con auto medica e diverse ambulanze, coadiuvati dai Vigili del Fuoco, che hanno aiutato i medici a estrarre i feriti dalle lamiere. Almeno uno, il conducente di uno dei mezzi pesanti, sarebbe in condizioni piuttosto gravi ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Le cause dell’incidente, che potrebbero essere legate a un guasto del trasporto eccezionale, sono in corso di accertamento, da parte della Polizia Stradale di Crema, intervenuta sul posto.

La statale tra Soncino e Orzinuovi è rimasta bloccata per consentire le operazioni di soccorso. lb-sg

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...