Cronaca

Il bresciano Luca Iubini nuovo
comandante della Polizia Locale

FOTO SESSA

L’ufficiale Luca Iubini, attualmente responsabile del Servizio Sicurezza Urbana del Comune di Brescia, è stato individuato dal Sindaco Gianluca Galimberti per ricoprire l’incarico di Comandante della Polizia Locale. L’incarico decorrerà dalla metà del mese di febbraio.

La scelta del Sindaco è avvenuta sulla base di una rosa di quattro candidati che, come da segnalazione fatta da un’apposita commissione presieduta dal Segretario Generale Gabriella Di Girolamo, hanno maggiormente dimostrato di possedere un complessivo profilo di competenze in linea con la posizione ricercata.

Nei termini indicati dall’avviso di selezione per l’incarico di Comandante della Polizia Locale del Comune di Cremona, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, sono pervenute 38 candidature. Con successivo atto è stata nominata la commissione che, sulla base di specifici criteri, ha valutato e comparato i curricula pervenuti. Sono stati così individuati 12 candidati i cui titoli erano rispondenti ai criteri selezionati, invitandoli a sostenere uno specifico colloquio finalizzato ad approfondire competenze tecniche, esperienze professionali e competenze anche attraverso l’analisi e risoluzione di un caso pratico.

Luca Iubini, bresciano, classe 1970, laureato in Giurisprudenza, master in Psicopatologia forense e Criminologia clinica, ha superato nel 2000 l’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione forense. L’ufficiale lavora nella Polizia Locale di Brescia dal 2010, dopo aver operato a Calcinato ed Iseo, sempre in provincia di Brescia. Dal 2012 ad oggi è stato responsabile del Servizio Sicurezza urbana di Brescia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...