Cronaca

Parco Adda Sud, nuovo
bando per il traghetto

(foto di repertorio)
E ripartito l’iter di affidamento della realizzazione della nuova imbarcazione con servizio traghetto in navigazione interna sul fiume Adda da parte del Parco Adda Sud. Ad aprile era andata deserta la prima gara perché l’unica offerta pervenuta era sostanzialmente al rialzo sul prezzo posto a base d’asta. A dicembre è stata annullata la seconda gara per un vizio insanabile nell’unica offerta pervenuta.
“Incrociando le dita ripartiamo – spiega il presidente Francesco Bergamaschi -, anche perché dobbiamo rispettare le tempistiche legate al canale di finanziamento: la nuova imbarcazione è infatti una delle 4 azioni finanziate nell’ambito degli interventi emblematici maggiori, di Fondazione Cariplo relativi al bando 2018, rivolto alla provincia di Lodi, insieme al percorso naturalistico Zelo Merlino, in fase di ultimazione, all’app interattiva di guida al territorio, in fase di realizzazione, al percorso naturalistico Lodi Abbadia Cerreto, in fase di consegna lavori”.
L’imbarcazione è anche perno del progetto finanziato, nell’ambito degli interventi emblematici maggiori, di Fondazione Cariplo relativi al bando 2020, rivolto alla provincia di Cremona, “Adda e Serio un territorio da scoprire con Brezza”, per la realizzazione di alcune cuciture ciclopedonali, la realizzazione di un ostello presso il porticciolo di Formigara, e la riqualificazione degli attracchi in sponda Cremonese.
Gli operatori interessati a presentare la propria candidatura, dovranno presentare domanda di partecipazione alla selezione, entro il 24 gennaio 2022

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...