Cronaca

Via Annona, progetto esecutivo
entro febbraio, lavori in primavera

Entro la primavera 2022 prenderanno il i lavori per la riqualificazione di via dell’Annona, che tornerà così ad essere aperta completamente. Il progetto esecutivo sarà infatti approvato in via definitiva tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio: un allungamenro dei tempi dovuto alla necessità di procedere ad ulteriori accertamenti tecnici, da parte di Aem, sulla parte prospicente via Mantova.

Una situazione analoga riguarda la tangenziale, per la quale è invece già pronto il progetto esecutivo: in questo caso si tratterà di mettere in sicurezza quei tratti che ancora non lo sono, inserendo delle barriere centrali laddove mancano, come via Eridano e la zona della Castelleonese. Inoltre verrà fatto un intervento di riqualificazione del cavalcavia sopra via Bergamo, le cui condizioni precarie sono state più volte segnalate.

Come spiega il dirigente di Aem, Marco Pagliarini, entrambi i progetti verranno messi a gara entro breve, in modo da poterli assegnare e dare quindi il via ai lavori con la bella stagione. lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...