Nuovo comandante Polizia Locale:
11 candidati, nessun interno
Da 38 candidati ne sono stati ammessi al colloquio finale 11, tutti uomini. E’ questo l’aggiornamento in merito alla selezione in corso in Comune per affidare l’incarico dirigenziale di comandante della Polizia Locale, dopo il pensionamento di Pierluigi Sforza e l’incarico pro tempore a Mariarosa Bricchi, che non ha presentato la domanda.
L’amministrazione avrebbe voluto terminare la procedura entro la fine dell’anno, in modo da avere già individuato l’importante funzione per l’inizio del 2022, ma in realtà il colloquio conoscitivo si terrà martedi 11 gennaio.
L’incarico dirigenziale sarà conferito dal sindaco Gianluca Galimberti al termine della selezione e durerà fino al termine del mandato del sindaco cioè nel 2024.
Nessuno degli 11 candidati è di Cremona; nessuno ha già ricoperto incarichi simili in altre città. Nel frattempo, qualche giorno fa tre nuovi agenti della polizia locale che ha bisogno di rinforzi dal punto di vista dell’organico sono stati assunti, attingendoli dalla graduatoria stilata a seguito di concorso del comune di Annicco.
Silvia Galli