Cronaca

Pneumologia: Oggionni
rinuncia all’incarico di direttore

Per motivi familiari il dottor Tiberio Oggionni ha rinunciato all’incarico di direttore dell’Unità Operativa di Pneumologia dell’ospedale di Cremona, incarico che il medico rivestiva dallo scorso luglio. Dal 1 gennaio 2022 rientrerà al lavoro al Policlinico San Matteo di Pavia.

“Una scelta sofferta”, ha spiegato Oggionni, “soprattutto per il lavoro condiviso in questi ultimi sei mesi con l’équipe medica e infermieristica della Pneumologia e con tutti i colleghi delle diverse unità operative e servizi che ringrazio. Il periodo trascorso all’ospedale di Cremona, seppur breve, resta un’esperienza positiva e arricchente nel mio percorso professionale, sarà un tesoro da cui attingere. Per questo ringrazio la Direzione Generale per l’opportunità che mi ha offerto. Mi dispiace che il mio rientro a Pavia coincida in modo fortuito con un momento delicato della pandemia; ho la certezza, comprovata dai fatti, che l’esperienza e la professionalità dei medici pneumologi e degli infermieri rappresentino una garanzia per affrontare l’attuale situazione”.

“Accolgo con rispetto la scelta personale e motivata del dottor Oggionni che ringrazio per il lavoro che ha svolto all’ospedale di Cremona con scrupolo e rigore professionale”, ha commentato Giuseppe Rossi, direttore generale dell’Asst di Cremona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...