Economia

La cremonese Lindbergh si
quota in Borsa lunedì 20 dicembre

Lindbergh S.p.A., a capo dell’omonimo Gruppo attivo come piattaforma tecnologica proprietaria (T-LINQ) per l’offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica, tra cui le consegne notturne, rivolta ai tecnici manutentori (Field Service Engineers), ha reso noto di aver ricevuto in data odierna da parte di Borsa Italiana il provvedimento di ammissione delle Azioni ordinarie e dei Warrant della Società su “Euronext Growth Milan”, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. L’inizio delle negoziazioni di Lindbergh è previsto lunedì 20 dicembre 2021. Il quartier generale del Gruppo si trova nel Comune di Pescarolo ed Uniti.

L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento, ad un prezzo di offerta pari a 1,70 euro per azione, di complessive 2.675.000 azioni ordinarie, di cui di cui 2.499.000 azioni in aumento di capitale e 176.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over-allotment in vendita concessa dagli azionisti Pibes S.r.l., Pinvest S.r.l., Livingston S.r.l. a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso il collocamento è pari a 4.547.500 euro, di cui 4.248.300 in aumento di capitale e 299.200 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment in vendita concessa dagli azionisti Pibes S.r.l., Pinvest S.r.l., Livingston S.r.l.. La raccolta, inclusiva dell’opzione di over-allotment, ha generato una domanda pari a circa 4 volte l’Offerta, sottoscritta da primari investitori istituzionali italiani ed esteri. Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 27,67% del capitale sociale (29,74% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe). Sulla base del prezzo di offerta, la capitalizzazione di mercato post money prevista è di euro 14.448.300.

Nell’ambito dell’operazione di quotazione, inoltre, sono stati emessi 2.528.000 “Warrant Lindbergh 2021-2024”, assegnati gratuitamente, nel rapporto di 1 Warrant ogni 1 Azione, per ogni azione ordinaria a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito dell’Offerta o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment. Il rapporto di conversione è pari a 1 Azione ogni 2 warrant posseduti, con strike-price pari al prezzo di collocamento maggiorato del 30%, per ciascuno dei tre periodi di esercizio previsti secondo le condizioni e le modalità del Regolamento Warrant disponibile sul sito www.lindberghspa.it, nella sezione Investor Relations.Il capitale sociale di Lindbergh S.p.A., post aumento di capitale, è composto da complessive 8.499.000 azioni ordinarie prive del valore nominale, di cui Pibes Srl e Pinvest Srl detengono ciascuna il 28,31%, Livingston Srl il 13,98%, mentre altri azionisti individualmente e sottoposti a Lock-Up il 1,73% e il 27,67% al mercato.

Marco Pomè e Michele Corradi, co-fondatori di Lindbergh S.p.A., dichiarano: “Oggi è un momento di grande emozione e orgoglio che vogliamo condividere con tutte le persone del nostro Gruppo che hanno reso possibile questo traguardo. La quotazione rappresenterà un acceleratore importante per la nostra crescita e per i nostri piani di sviluppo in Italia e all’estero, dove contiamo di intensificare il processo di consolidamento della nostra branch francese recentemente entrata in Lindbergh. Abbiamo obiettivi chiari e sappiamo di essere all’inizio di un percorso di ulteriore espansione che vorremo condividere con i nostri investitori e azionisti”.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni, la Società è assistita da Integrae SIM in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, KT&Partners in qualità di Financial Advisor, Simmons&Simmons LLP in qualità di Legal Advisor, BDO Italia S.p.A. in qualità di Società di Revisione, BDO Tax Stp S.r.l. in qualità di Consulente fiscale, mentre Spriano Communication&Partners è Advisor di comunicazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...