Eventi

Gospel Voices Family in auditorium
e in diretta su Cremona1

La musica gospel è protagonista questa sera, 22 dicembre,  all’Auditorium Giovanni Arvedi del Museo del Violino per salutare il Natale con il concerto dei Gospel Voices Family, impreziositi da alcune voci soliste di grande valore. L’appuntamento è per le ore 21 e sarà possibile seguirlo anche su Cremona1 che lo trasmetterà in diretta a partire dalle 20,50.

Pur essendo un genere nato oltreoceano, il gospel da anni è la colonna sonora del Natale anche in Italia. È un genere musicale nato non a caso per agevolare la preghiera con il canto e favorire la partecipazione spirituale a un momento così importante dell’anno liturgico.

Tuttavia, poiché porta con sé anche la vena ritmica della musica afroamericana, il gospel è anche sinonimo di spettacolo, di coinvolgimento, di emozioni. Per questo nell’Auditorium Giovanni Arvedi, a ridosso del Natale, si celebra la festa con il concerto che porta alla ribalta i migliori gruppi della scena italiana e internazionale.

I Gospel Voices Family trasporteranno il pubblico in una suggestiva esperienza, attraverso un repertorio che spazia dalle antiche “work songs” e dagli “spiritual” del gospel classico ai canti natalizi, fino alle dinamiche contaminazioni derivate dalla musica hip hop.

Il concerto è promosso da Museo del Violino e Unomedia, con il patrocinio del Comune di Cremona e il sostegno della Fondazione Arvedi Buschini, MDV friends, Adecco, Air Liquide e Marsh.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...