Cronaca

"Magico Natale, Magica Medea":
uscito cofanetto di beneficienza

Magico Natale, Magica MEDeA: questo il titolo del libro, con allegato un Cd di canzoni natalizie, realizzato dall’associazione cremonese per raccogliere fondi allo scopo di sostenere le molteplici attività portate avanti a sostegno dei pazienti oncologici e delle loro famiglie.

Nel libro ci sono i racconti di tutti i protagonisti che hanno partecipato alla realizzazione del progetto
e anche microfiabe per i più piccoli a cura del Museo del Cambonino, da leggere accompagnati
dalla magia della musica di Natale, interpretata dalle voci di Francesca Mazzuccato, Diego Favagrossa, Maurizio Amigoni De Stefani. Ma ci sono anche contenuti speciali: una registrazione storica (anno 2000) di un pezzo tratto da Puer Natus. I bambini Cantano il Natale del coro di voci bianche diretto dal M° Raúl Domínguez della Schola Cantorum Cremonensis; Silent Night versione strumentale eseguita dal violino di Lena Yokoyama accompagnata al pianoforte da Diego Maccagnola. Il cofanetto si può ottenere con un’offerta minima di 20 euro.

Grazie alla collaborazione di due testimonials d’eccezione, il Mago Forest e Roberta Lanfranchi, il progetto sta ottenendo grande visibilità e attenzione su tutto il territorio attraverso il sito intener www.magiconatale.medeaonlus.org e alla campagna di comunicazione social sui canali Facebook, Instagram e YouTube.

Il cofanetto verrà presentato nel corso di una serie di micro eventi: mercoledì 15 dicembre (ore 21) all’Osteria del Fico; giovedì 16 dicembre (ore 17) al Museo del Cambonino; sabato 18 sicembre (ore 16-19) a Casa MEDeA.

DOVE TROVARLO
• presso Casa MEDeA in via Ca’ del Ferro n. 33 – Cremona
• alla Libreria del Convegno, corso Campi n. 72 – Cremona
• sul sito dedicato www.magiconatale.medeaonlus.org (disponibile servizio di spedizione)

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
telefono: 370.222747
e-mail: medeacremona@gmail.com
www.magiconatale.medeaonlus.org

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...