Cronaca

Il 16/12 "Pizzighettone
ricorda e premia"

Una vecchia edizione

Come ormai da molti anni, anche nel 2021 sono state assegnate agli studenti pizzighettonesi che si sono distinti per meriti scolastici quattro borse di studio in memoria degli indimenticati amministratori Fiorenzo Barili e Pier Giuseppe Parmigiani, che ricoprirono rispettivamente la carica di sindaco e di consigliere comunale.

Le due borse di studio intitolate a Pier Giuseppe Parmigiani verranno conferite a ragazzi che hanno ottenuto il diploma della scuola media inferiore, mentre le due dedicate a Fiorenzo Barili saranno rispettivamente consegnate a uno studente che ha frequentato gli anni dal primo al quarto della scuola superiore e a uno studente che ha conseguito la maturità. L’occasione è gradita per ringraziare Carla Bianchi, la famiglia Barili e la famiglia Parmigiani per continuare a partecipare attivamente all’iniziativa in memoria dei compianti Fiorenzo e Pier Giuseppe.

In occasione della consegna delle borse di studio, nella manifestazione denominata Pizzighettone ricorda e premia, vengono anche attribuite delle onorificenze a cittadini pizzighettonesi che si sono distinti per il loro impegno a favore della comunità o per particolari meriti nei settori del volontariato, del lavoro e della cultura. Dopo la sospensione dovuta all’emergenza sanitaria, nel 2021 la manifestazione verrà ripristinata secondo la prassi consueta.

Inoltre, come d’abitudine, durante la cerimonia ai ragazzi che, nel corso del 2021, hanno compiuto o compiranno diciotto anni, verrà consegnata una copia della Costituzione italiana. L’appuntamento con Pizzighettone ricorda e premia è quindi fissato per giovedì 16 dicembre alle 21 nella casamatta 26 della cerchia muraria, in via Boneschi. L’accesso sarà consentito solo a chi è in possesso del green pass. All’interno della casamatta 26 bisognerà indossare la mascherina e osservare il distanziamento. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza ma, visto che gli ingressi saranno contingentati, verrà data la precedenza ai premiati e ai neodiciottenni.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...