Cronaca

Tragico fuori strada in via
Sesto, morta Olimpia Vecchia

Foto e video Francesco Sessa

Una donna di 74 anni, Olimpia Vecchia, residente a Sesto Cremonese, è rimasta uccisa in un tragico incidente verificatosi questa mattina in via Sesto, poco dopo la rotonda della Barilla. Ancora da chiarire la dinamica esatta del sinistro, ma da una prima ricostruzione dei fatti sembra che la vittima abbia dapprima perso il controllo della propria vettura, andando a centrare un palo a bordo strada. L’auto si è quindi ribaltata, terminando la propria corsa capovolta nel campo adiacente.

A prestare i primi soccorsi è stata una giovane ragazza, che dopo aver visto quanto accaduto si è precipitata nel campo per aiutare la donna. Dopo essersi resa conto che la 74enne era priva di sensi, l’ha estratta dall’auto e ha iniziato a praticarle il massaggio cardiaco. Poco dopo sono giunti i Vigili del Fuoco, che hanno cercato di intervenire, senza successo, con il defibrillatore semiautomatico, e hanno proseguito poi con il massaggio cardiaco fino all’arrivo dei soccorritori del 118. I medici, tuttavia, dopo aver tentato in ogni modo di rianimarla, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Dei rilievi del caso si stanno occupando gli agenti della Polizia Stradale, che dovranno ricostruire le cause dell’evento, che potrebbe essere stato provocato dall’asfalto ghiacciato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...